Herbert Scheibenreif ha studiato fisarmonica con vari maestri tra I quali ricordiamo Lech Puchnowski, Mogens Ellegaard e Friedrich Lips in seminari importanti in Francia, Germania, Polonia, Finlandia e Spagna.
Nel 1994 e nel 1995 ha seguito un corso avanzato alla Russia‘s Gnesin Academy of Music di Mosca tenuto dal Professor Friedrich Lips.
Herbert Scheibenreif ha avuto l’onore di rappresentare l’Austria durante la Coupe Monidiale ad Helsinki, Eindhoven e Washington ed è membro della Viennese Accordion Chamber Ensemble.
Sin dal 2006 ha iniziato a lavorare come vice-presidente in ben due confederazioni per fisarmonica a livello nazionale ed internazionale, HVÖ e CIA.
Attualmente è impegnato nella distribuzione e produzione dei Cd appartenenti alla serie di Friedrich Lips e alla stesura di ben due libri, “The Art of Bayan Playing“ e “The Art of Bayan Transcription“.
Non smette però di organizzare workshops e tour di concerti sia in Austria che all’estero.
Nel 2012 ha vinto il ”Russian Silver Disc” da parte della Russia‘s Gnesin Academy of Music di Mosca per il suo notevole contributo alla musica e alla cultura del Bayan.
SITO WEB