Shopping Cart

Michael Bridge

Musicista controcorrente, Michael Bridge è un virtuoso sia della fisarmonica acustica, sia di quella digitale. I suoi concerti catturano l’energia ed il brio del rock da stadio con l’eleganza e la disciplina della musica da camera.
Vincitore di numerosi concorsi in Canada e all’estero, è stato nominato tra i 30 musicisti under 30 di musica classica della CBC.
Attualmente sta completando un dottorato in performance presso l’Università di Toronto con Joseph Macerollo, prendendo parte alla Rebanks Fellow presso la Glenn Gould School.
La sua attività musicale è molto ricca: circa 100 concerti all’anno sia come solista sia come membro del Bridge & Wolak e del Ladom Ensemble, e masterclass in tutto il mondo.
Michael Bridge abbraccia un’estetica musicale alternativa: irriverente, seria, ricercata ed attuale e si sente a casa suonando musica classica, contemporanea, jazz e folk.
Essenzialmente con la sua musica, anche se solo per la durata di un concerto, mira a rendere il mondo più sopportabile, bello ed umano, anche se solo per la durata di un concerto.

www.MichaelBridge.ca
https://www.instagram.com/michael_accordionist/
https://www.facebook.com/MichaelBridgeMusic
https://www.youtube.com/c/MichaelBridge