Sin dalla sua infanzia Tadas Motiecius è sempre stato colpito dalla musica. Tadas Motiecius era abituato ad ascoltare suo padre quando suonava in casa. Gli piaceva cantare nell’ensemble della scuola, partecipare a lezioni musicali, ma una vera e propria carriera musicale a livello professionale iniziò quasi per caso. All’età di dieci anni, un compagno di classe gli propose di suonare la fisarmonica insieme. Senza dire nulla ai genitori, Tadas Motiecius si iscrisse alla School of Music. Thus nel 2004 a Šiauliai Saulius Sondeckis art school e proprio qui iniziò la sua amicizia con la fisarmonica. Per otto anni ha partecipato a lezione di professori come Marytė Markevičienė, e proprio qui Tadas ha realizzato che la musica sarebbe stata la sua vita.
Nel 2012 Tadas Motiecius inizia il suo percorso alla Lithuanian Music and Theatre Academy nella classe del dottore e maestro Raimondas Sviackevičius e nel 2014 ha studiato alla Royal Danish Academy of Music seguendo le lezioni del Professor Geir Draugsvoll. Ogni nuova lezione, concerto, nota lo ispira, con un flusso di emozioni positive. La gioia della scoperta, la creatività, il pubblico sono i motivi per i quali sale sul palco.
La fisarmonica, strumento universale, si rivela costantemente in numerosi generi musicali.
Tadas Motiecius vuole fornire all’ascoltatore una esperienza nuova della musica per fisarmonica, nell’ottica della musica e della creatività.
Seguitelo su: http://www.tadasmotiecius.com/