Shopping Cart

Due Cd nello stesso giorno

Ci sono voluti più di quindici anni per rilasciare il primo cd da solista, ma non appena è giusto il momento, Jo Asgeir Lie ha rilasciato ben due cd nello stesso giorno!
Il 13 Novembre, Jo Asgeir Lie ha rilasciato difatti i due cd “song till nordavinden” e “Sol og Skodde”.
I due lavori sono frutti di due produzioni differenti, per questo è stato naturale svilupparli separatamente.
“Song till Nordavinden” è una produzione folk, con musiche tradizionali e pezzi di composizione propria in stile folk. Oltre a Jo Asgeir Lie e alla sua fisarmonica solista, ricordiamo Olav Luksengard Mjelva, Sigurd Rotvik Tunestveit, Thor Olav Fjellhoi, Audun Haugeplass e Ingunn Straete Lie che hanno contribuito a cinque delle tracce.
Tutte le melodie di ”Sol Og Skodde” sono composte da Jo Asgeir Lie e la produzione è influenzata da una varietà di stili musicali con cui l’artista ha collaborato e dalle quali è stato profondamente ispirato. Per questo il jazz incontra la tradizione del compositore, di ispirazione folk.
Dieci canzoni, di cui quattro di loro possiedono testi in norvegese, scritte da Wenke Kolstad, che simbolizzano sia la gioia che la tristezza, tanto nella musica e nella vita.
Alla produzione hanno contribuito Sigurd Rotvik Tunestveit, Thor Olav Fjellhoi, Arild Jensen, Audun Haugeplass e Espen Bergo.
Su tre di queste melodie, hanno collaborato un quartetto d’archi da Radio Orchestra e Oslo Philarmonic Orchestra.
Non perdetevi questi due CD!