Shopping Cart

Folkover dei Besquidians

“Folkover” è il risultato dell’incontro tra alcuni artisti in un determinato momento della loro vita. E’ una testimonianza di quello che la band, Besquidians, ha avuto modo di ascoltare e di elaborare dalle loro anime per diverso tempo. Nonostante ogni artista abbia il suo proprio spirito e la sua propria melodia, insieme, i componenti, sono riusciti a trovare uno spazio comune dove trovarsi a loro agio.

Libertà e spontaneità, presenti da sempre nella tradizione musicale dei Monti Beschidi, donano alla band la positività nel costruire un insieme completo di canzoni per improvvisazione, suoni, musica, con la combinazione di stili, suoni e colori. Qui le musiche per cornamusa incontrano un quartetto jazz. La musica nomade incontra quella professionale.

Alla fisarmonica, Wojtek Golec. Altri membri dei Besquidians sono:  Marcin Zupanski al sax; Marci Pokusa  al violino e alle voci, Przemyslaw Ficek alla cornamusa, Rafal Balas al contrabbasso; Damian Drzymala alle percussioni, e  Marta Matuszna al violino e alle voci.

Ospite in una traccia è Kuba Dworak al contrabbasso.