Shopping Cart

Governance

The Pigini Family

Il nostro scopo? Produrre fisarmoniche straordinarie.

OUR
MISSION

La nostra missione principale da oltre 75 anni è costruire fisarmoniche e, nel farlo, raggiungere l’eccellenza. Il nostro obiettivo è sempre stato il raggiungimento della totale perfezione: nell’estetica, nella struttura della cassa armonica, nella selezione dei legni, e nella lavorazione della meccanica. Quello che ricerchiamo è il perfetto equilibrio tra leggerezza e ricchezza acustica, puntando alla produzione di un ottimo strumento, in qualità e personalità.


Ciò che creiamo, è fondamentalmente un’anima pronta, che possa accompagnare l’artista con maestria, e il fisarmonicista dilettante con facilità. Il nostro laboratorio artigianale è anche un luogo di incontro poiché crediamo fortemente nell’unione e nell’armonia tra compositore, esecutore e liutaio. Pensiamo che la creazione artistica, l’interpretazione musicale e la produzione della fisarmonica vadano di pari passo con una chiara e dinamica connessione tra loro.
Negli anni, le opinioni e i consigli dei migliori fisarmonicisti ci hanno motivato a migliorarci sempre di più. D’altra parte, la nostra intuizione e la maggior parte dei nostri strumenti sono diventati “stato dell’arte”, punti di riferimento indiscussi nel grande mondo della fisarmonica. Mythos, Nova, Super compact, Peter Pan, solo per citare alcuni esempi, hanno rivoluzionato questo mondo, verso un nuovo futuro musicale.

Il nostro scopo?

Realizzare i sogni ispirati da diverse musiche in tutto il mondo, produrre fisarmoniche straordinarie
che permettano ai nostri musicisti di vivere esperienze sorprendenti e di esprimere liberamente
il proprio talento musicale.

Our
Governance

MASSIMO PIGINI

PRESIDENTE

FEDERICO PIGINI

AMMINISTRATORE DELEGATO
E DIRETTORE DELLA PRODUZIONE

FRANCESCA PIGINI

RESPONSABILE MARKETING
E SVILUPPO CREATIVO