Alexander Kolomiytsev

Alexander Kolomiytsev è nato nel 1992 a San Pietroburgo e subito si è interessato alla musica.
All’età di 5 anni ha iniziato a studiare musica in un conservatorio,  nella classe di pianoforte, sotto la direzione dell’insegnante G.A. Ivanova.
Durante i suoi studi, è stato attivo con performance dal vivo in Russia e gran parte dell’Europa, in paesi come Finlandia, Germania, repubblica Ceca, Ungheria, Francia, Italia, Belgio.
).
Le prime soddisfazioni arrivarono grazie a premi cittadini e regionali, per poi sbancare su concorsi internazionali.
Nel 2006 ha ottenuto il premio “young Talents” , finanziato dal governo di San Pietroburgo e nel 2007 ha ottenuto il diploma di Conservatorio.
Dal 2008 Alexander si è iscritto all’istituto musicale  Rimsky – Korsakov, sotto la guida del professor Vladimir Orlov.
Alexander Kolomiytsev si esibisce costantemente a San Pietroburgo, nella Concert hall del Mariinsky theatre, al conservatorio Statale di San Pietroburgo, nella White hall dell’Università Politecnica di San Pietroburgo, e nelle sale nei collegi e nei conservatori della regione
Nel 2010 è stato eletto vincitore del Concorso “Gran – Prix named after P.I. Smirnov”, nel 2011 invece, ha ottenuto il Gran – Prix della competizione “The Peter and Pavel assembly”, sempre a San Pietroburgo, il primo posto nella competizione Internazionale “Coupe Mondiale” nella categoria  “Piano accordion” (a Shanghai, China), il primo posto nel concorso internazionale “Belogorie Coupe” (Belgorod, Russia).
nel 2012Alexander si è iscritto al conservatorio di Stato di San Pietroburgo.
Nello stesso anno egli ha ottenuto il primo posto nella categoria D a Castelfidardo.
Il 2013 è stato un anno estremamente positivo per Alexander Kolomiytsev Infatti, nello stesso anno, è stato proclamato vincitore di importanti competizioni e concorsi, come il premio A. Kussyakov  (a Rostov – on – Don) e AccoHoliday (a Kiev, in Ukraine).
Oltre a questo, Alexander ha vinto il Gran – Prix dei concorsi internazionali “Lira” (a Saint – Petersburg).
Nello stesso anno, poi, Alexander è diventato il detentore della “Coupe mondiale”, classificandosi al primo posto, nella categoria più prestigiosa  “Senior Classic” e ha ottenuto il titolo di “Accordion World Champion”. 
Con la sua abilità, Alexander Kolomiytsev si è classificato al primo posto nel concorso internazionale “Trophee mondial”, anche qui nella categoria “Senior Classic”.
In questo modo, in un solo anno, Alexander è diventato un campione assoluto di due gare parallele, la “Coupe Mondiale” e il “Trophee mondial”. 
SITO WEB