Your Cart

Claudio Azzaro

Ha studiato Fisarmonica con il maestro Renzo Ruggieri e successivamente con il maestro Massimiliano Pitocco, diplomandosi nel 2004 al Conservatorio di Musica “U.Giordano” di Foggia. Nel 2006 si diploma in “Didattica della Musica” nel Conservatorio di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara.
È vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali tra cui il primo premio al VI° Concorso Nazionale Premio Secondo Cecilia “Città di Rieti” e il secondo premio all’ International Accordon Prize “Stefano Bizzarri” di Morro d’oro.
Ha collaborato con vari gruppi corali quali “La Nascente” di Mosciano S.Angelo, “Stella Maris” di Pescara, “Gaetano Braga” di Giulianova; con quest’ultima ha svolto una tourneè in tutt’Italia,inciso una musicassetta e partecipato alla registrazione “il Canto Corale” Abruzzo vol.1 con il patrocinio per i beni culturali e ambientali.
Tra le sue presenze spiccano “TELETHON ed.2004”, presentazione del libro edito dalla Casa editrice ROCCO CARABBA del noto giornalista RAI Giuseppe Rosato, “Accordion Art Festival” organizzato dall’APA con il patrocinio della Provincia di Teramo e il Comune di Mosciano S.Angelo (TE).
Ha frequentato corsi e seminari con: Massimiliano Pitocco, Annibale Rebaudengo, Dario Flammini, Renzo Ruggieri, Eugenia Marini, Paolo Picchio, Cesare Chiacchiaretta, Max Bonnè, Joseph Moreno.
È stato docente di Fisarmonica presso la Scuola Media “Dante Alighieri” di Foggia, presso l’Accademia musicale “Della Noce” di Teramo e presso “l’associazione musicale moscianese” di Mosciano S.Angelo (TE).
Presenta un progetto da solista e in Duo con il violoncellista Federico Orlando con musiche di Piazzola, Riverberi, Squire, Di Biase.
SITO WEB