Nel 1981 Franck Angelis ha vinto il Trofeo Mondiale della fisarmonica.
Contemporaneamente ad una carriera da compositore, Franck Angelis ha preso parte a numerose competizioni ed eventi. Tra questi ricordiamo il festival “Musica” in Strasbourg.
Franck Angelis ha registrato anche colonne sonore per film come “Jeanne et les garçons formidables” e “un monde entre deux “.
Franck Angelis si è dedicato anche alla musica per Teatro con ” Les Soliloques d’un cœur ” per il Teatro nazionale di Clermont Ferrand, diretto da Jean-Philippe Vidal.
Franck Angelis è stato membro di numerose giurie di premi per fisarmonica a livello nazionale ed internazionale come il Trophée Mondiale, Castelfidardo, Montrond les Bains, Coupe Mondiale e addirittura qualcuna delle sue composizione è stata scelta come brano di prova per i partecipanti.
Nell’edizione 2004, a Montarlier, è stata scelta la composizione “impasse”
Le composizioni di Franck Angelis, oltre a richiedere una potente tecnica, richiedono una grande espressività.
le sue composizioni sono lavori di grande originalità con uno stile moderno, molto popolare tra il pubblico.
Franck Angelis ha avuto modo di conoscere alter culture musicali durante i suoi tour in Francia e all’estero come la musicalità Italiana, Austriaca, Slava e Cinese.
Attualmente Franck Angelis è insegnante alla Ecole Nationale de Musique de Gennevilliers.
Le composizioni di Franck Angelis per fisarmonica sono parte di programmi di insegnamento ed esecuzione dei più grandi artisti come Mika Varynen (Finlandia), Alexander Skliarov (Russia), Grayson Masefield (Nuova Zelanda), Domi Emorine (Francia) Roman Jbanov (Russia) Petar Maric (Serbia).
SITO WEB