Mirjana Petercol

Mirjana Petercol è nata in Croazia, a Porec, dove ha ricevuto le sue prime lezioni di musica per pianoforte e fisarmonica dall’età di sei anni.
Dopo di ciò, si è iscritta al conservatorio di Pula (Croazia) e alla Università Per Musica e Teatro di Hannover sotto la guida di Elsbeth Moser.
è stata vincitrice di numerosi concorsi di musica da camera e non tra cui ricordiamo il Festival Internazionale della fisarmonica di Castelfidardo e la borsa di studio della “Richard-Wagner-Gesellschaft”.
Oltre alla sua lunga attività come insegnante in numerose accademie di musica e università, Mirjana si esibisce regolarmente come solista e membra di gruppi di musica da camera.
Mirjana Petercol ha conquistato il suo stile personale attraverso diverse esperienze formative, tra le quali ricordiamo l’educazione musicale scolastica con i professori Metzger, Beidinger, M.Seeliger, M.Heygster, I.Lee; a questo si affiance la carrier come musicista di musica religiosa, dove Johannes von Erdmann le ha insegnato i dettagli dell’organo al Conseratorio di Francoforte.
SITO WEB