Shopping Cart

Owen Murray

Nato in Scozia, Owen Murray ha studiato con Mogens Ellegaard alla Royal Danish Academy of Music in Copenhagen. Si è diplomato nel 1982 ed è poi tornado nel Regno Unito dove si èdedicato all’attività di insegnamento in corservatori di alto livello.
Nel 1986 è stato invitato dalla Royal Academy of Music di Londra per fondare un dipartimento dedicato alla fisarmonica.
Sotto I suoi insegnamenti, un elevato numero di artisti emergenti hanno raffinato la loro arte ed il suo lavoro come insegnante ha contribuito allo sviluppo della fisarmonica.
Molti dei suoi studenti hanno vinto prestigiosi concorsi e hanno una carriera brillante.
Nel 1993 gli è stata conferita una onorificenza di alto livello presso la Royal Academy of Music, e questo testimonia quanto il lavoro di Owen ha contribuito alla diffusione della musica per fisarmonica di alto livello.
Owen Murray si è esibito con alcune delle orchestra più importanti del mondo tra cui la BBC Symphony Orchestra diretta da Sir Andrew Davis, Mark Elder (1998 Proms), Martyn Brabbins e Jiri Belohlavek, la BBC Concert Orchestra, la City of Birmingham Symphony Orchestra (CBSO) diretta da Sir Simon Rattle, la BBC National Orchestra of Wales, la London Philharmonic Orchestra, la Glyndebourne Opera Touring Orchestra diretta da Elgarth Howarth, la London Philharmonia Orchestra diretto da Martyn Brabbins, la Scottish Chamber Orchestra, la Paragon Ensemble (Glasgow), la Goldberg Ensemble (Manchester), la Royal Academy of Music Orchestra (London) diretto da Lynn Harrell e la SWF Sinfonieorchestra Baden-Baden (Germany), la Hungarian Radio Symphony Orchestra diretta da Adam Fischer e la Royal Danish Orchestra.
Owen Murray si è esibito in alcuni dei principali festival del mondo tra cui l’Edinburgh International Festival, la BBC Proms alla Royal Albert Hall, London, la Huddersfield Contemporary Music Festival, Aldeburgh, il St. Magnus Festival, il Glyndebourne Opera Summer Festival, il Paris Autumn Festival, il Salzburg International Festival, il Beijing International Accordion Festival.

SITO WEB