Shopping Cart

Il nuovo cd di Marco Valenti

Il nuovo cd di Marco Valenti, “Liszt, Brahms, Verdi, Vivaldi, Strauss”  è l’ultimo frutto del lavoro del concertista italiano.
Distribuito da Fonola Dischi, al suo interno è possibile sentire il concertista suonare con la sua fisarmonica Pigini 2C a bassi standard, esibendosi in pezzi scelti accuratamente, appartenenti ai raffinati repertori di Vivaldi, Strauss, Verdi, Molinari; Gardel, Lehar, Brahms, Piazzolla, Paganini, Liszt.
La sua carriera è un crescendo, iniziando già giovanissimo ad abbracciare la fisarmonica nella classe del M° Luigi Cafassi. Sforzi ed impegno vengono presto ricompensati con la vittoria di numerosi concorsi prestigiosi, sia a livello nazionale che internazionale. La ricerca e lo studio continuano incessantemente, portandolo a collaborare con la Società dei Concerti di Milano come solista, ed in un recital con Alessandro Quasimodo.
Oltre al presente cd, che vi suggeriamo di ascoltare, la sua carriera discografica come fisarmonicista e concertista comprende anche “I miei Vent’anni”, “Ricordi”, “perpetuo Mobile”, “Trascrizioni”.