Shopping Cart

Presto avremo un vincitore

Il 6 Giugno è una data molto importante per l’Azienda Pigini Accordions di Castelfidardo.

Quel giorno, nel 1946, Filippo Pigini iscrisse la ditta “F.lli Pigini di Filippo” alla Camera di Commercio di Ancona.

E oggi, dopo 70 anni, per festeggiare questo traguardo, l’azienda ha organizzato uno speciale video contest chiamato “Celebrate 70 anni in 70 secondi con una Pigini”.

Il regolamento per partecipare era molto semplice.

Bastava girare un video con una fisarmonica Pigini della durata di 70 secondi, lasciandosi liberamente ispirare e dire ad alta voce in qualsiasi punto del video la frase “Auguri Pigini”, e farlo pervenire agli organizzatori.

I partecipanti si sono divertiti, e hanno fatto divertire chiunque vedesse i loro video, regolarmente pubblicati sui canali social dell’azienda. Si sono esibiti ovunque: a casa, su un palco, con gli amici, con un riff veloce, con una lunga nota o con un silenzio, insomma, come e dove l’ispirazione li guidasse!

I video sono arrivati da tutto il mondo, girati da tutti coloro che condividono e sostengono l’amore per questo meraviglioso strumento che è la fisarmonica.

Entro il 21 giugno, una giuria selezionata si incontrerà  per il compito più difficile. Nominare il fortunato vincitore che potrà godere di un viaggio gratuito di una settimana da trascorrere presso la sede dell’azienda a Castelfidardo (Italia).

Durante questa settimana, parteciperà ad un workshop sul tema “L’artigianalità della fisarmonica”.

Non ci resta che attendere questi ultimi giorni, curiosi di sapere il nome del fortunato.