Shopping Cart

La Ciudad de las mentiras – Anne Landa

Anne Landa è nata a San Sebastián nel 1971 ed è Insegnante di Tecnica Alexander per il Centro musicale di Tecnica Alexander di Amsterdam con T. Marwick e P. Versteeg.
Anne Landa ha impartito lezioni di Tecnica Alexander per gli studenti in numerosi centri. Tra questi ricordiamo l’Università di Alcalá de Henares, l’università pubblica di Navarra, l’università pubblica dei paesi Baschi, Cursos de Verano Spanish Brass Luur Metalls , Joven Ballet de Biarritz (Francia), Conservatorio e Scuola di Musica di San Sebastián, Scuola di musica “Enrique Granados” di Majadahonda, conservatorio “Juan Crisóstomo Arriaga” di Bilbao, Scuola di musica di Gernika, Conservatorio di Calahorra, Conservatorio professionale “Ángel Arias” (Madrid), conservatorio di El Ferrol, Conservatorio Professionale “Teresa Berganza” (Madrid), Scuola di Música Sotomesa
Anne Landa è anche membro della Aptae (associazione dei professori di tecnica Alexander in Spagna) e STAT /( Society of Teachers of the Alexander Technique).
Come musicista, Anne Landa ha fondato il duo AccoLand con sede a Roma.
Anne Landa ha lavorato anche per la Rai, la Radio Vaticana, la Radio Nazionale Spagnola, la Radio svizzera italiana e per le case discografiche Musica e Poesia, Esperia, Música Fundamental e Arsis.
Ha vinto anche il primo premio al concorso di Composizione Pedagogica a Castelfidardo.
Attualmente Anne Landa sta lavorando per un progetto al Teatro reale di Madrid dal nome “La Ciudad de las mentiras”, con composizioni di Elena Mendoza. Uno spettacolo di teatro in musica basato su un’opera di Juan Carlos Onetti.
La premiere è prevista per la stagione 2016-2017, sotto la regia di Matthias Rebstock, la direzione musicale di Titus Engel, la fisarmonica solista di Anne Landa, e l’Orquesta Titular del Teatro Real.