Shopping Cart

Marco Gemelli & Yuri Shishkin

Nei giorni del 3-4-5 giugno 2015 si è svolto un evento eccezionale presso l’Istituto Superiore di Studi Musicale “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ). Il Maestro Yuri Shishkin (concertista russo di fama mondiale) ha tenuto un corso di Alto Perfezionamento presso il sopracitato Istituto. Gli allievi partecipanti alla Master sono accorsi numerosi e la maggior parte di loro, studenti di Fisarmonica nella classe del M° Marco Gemelli presso il medesimo Istituto.
Ma il vero fiore all’occhiello della rassegna è stato il Concerto conclusivo tenutosi il 5 giugno 2015 presso l’Ateneo dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ) che ha visto protagonisti, insieme, il M° Yuri Shishkin e il M° Marco Gemelli che si sono esibiti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal M° Filippo Arlia, su musiche composte per l’occasione dal M° Leonardo Presicci.
Questo Concerto è da considerarsi molto speciale, poichè è la prima volta in assoluto che il M° Yuri Shishkin di esibisce in Italia insieme ad un altro fisarmonicista.