Shopping Cart

Novità da Bjarke Mogensen

Il fisarmonicista danese Bjarke Mogensen è nato nel 1985. All’età di 13 anni ha fatto il suo debutto come solista in uno show della tv tedesca, con la Munich Sympony Orchestra. Nel 2011 Bjarke Mogensen ha debuttato alla Carnegie Hall di New York e nel 2012 ha ricevuto il primo premio della famosa European Broadcast Unions “new talent” a Bratislava. Bjarke Mogensen ha studiato alla Royal Danish Academy of Music come allievo e promessa di Geir Draugsvoll e oggi insegna musica da camera nella stessa accademia.
Bjarke Mogensen ha tenuto concerti da solista per tutto il mondo, da New York a Mosca, dall’Islanda alla Turchia. Si è esibito con brani di musica da camera con i violinisti Augustin Dumay e Gidon Kremer e il violoncellista Andreas Brantelid.
Come solista, Bjarke ha lavorato con orchestre come la Moscow Virtuosi, la Kremerata Baltica, Slovak State Philharmonic Orchestra, la The Tiroler Symphony Orchestra, la Danish National Symphony Orchestra e la Copenhagen Philharmonic, condotta da maestri come John Storgårds, Francesco Angelico, Rafael Payare, Lan Shui, Rolf Gupta, Leos Svarovský, Beat Furrer e Vladimir Spivakov.
Una lunga sequenza di collaborazione con compositori contemporanei ha preso posto durante concerti e pezzi a lui dedicati.
Il repertorio di Bjarke Mogensen è illimitato, spaziando da musica folk e per fisarmonica ad arrangiamenti propri e a trascrizione di nuovi lavori per fisarmonica.
Non perdetevi le sue prossime date in programma. Bjarke Mogensen si esibirà:
– 10 marzo,  Cromatische Weltmusik, Concerto per violoncello, fisarmonica e orchestra sinfonica all’Opening of Pulsar Festival 2016, sala concerti della Royal Academy con  Toke Møldrup al violoncello, Bjarke Mogensen alla fisarmonica, con la National Danish Radio Orchestra , Maestro: Brad Lubmann
– 8 aprile, concerto di ‘Leaves’,  Opera di Karsten Fundal & Efterklang, Concertgebouw – Brügge
– 25 aprile, Astor Piazzolla : Concerto ‘Aconcagua’ , con la Prague Radio Symphony Orchestra e Tomáš Brauner come direttore alla Smetana Hall, Prague