Shopping Cart

Pif Castelfidardo -2015

Boom di partecipanti per l’edizione 2015 del PIF- Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo, in programma dal 17 al 20 settembre prossimo.

Questo grande successo è frutto di un grande “lavoro” effettuato dal direttore artistico Mario Stefano Pietrodarchi. Tra i vanti del direttore artistico, l’introduzione del brano d’obbligo “Il Bosco della Musica” per la categoria Premio, un inedito a firma del compositore Roberto Molinelli dedicato allo scrittore, sceneggiatore, pittore, scultore Tonino Guerra, grande appassionato di fisarmonica che ha progettato per Castelfidardo la fontana di Piazzale don Minzoni.

“Abbiamo sempre valorizzato il talento dei giovani – afferma il sindaco Soprani – e i giovani ci stanno ripagando. Per il 40mo del PIF offriamo loro la grandissima opportunità di essere protagonisti di prime esecuzioni su un palco prestigioso come quello fidardense. “
Non ci resta che attendere il grande evento, invitandovi tutti a partecipare alle giornate di musica della nostra città.