Il duo Toeac è composto da Renée Bekkers and Pieternel Berkers, entrambe diplomate alla Fontys Academy of Music e student di Master di Musica alla Royal Danish Academy of Music di Copenhagen. Il suo è appassionato e dedito alle sperimentazioni musicali toccando ogni sfumatura che il suono della fisarmonica può favorire, diffondendo uno strumento di estrema importanza per la musica del passato e del futuro. Per questo, oltre a musiche provenienti dal repertorio classico, il duo si dedica a sperimentazioni musicali in collaborazione con artisti di ogni estrazione culturale, come scrittori, visual artists, compositori di musica elettronica, attori e ballerini.
Le ragazze suonano insieme sin da quando si sono conosciute, all’età di 9 anni, suonando nell’orchestra della scuola A SIX, dirette da Mayke Hendriks, da un’idea del quale è nato proprio il concept del duo.
Il duo può vantare diversi premi come il primo premio alla Dutch Accordion Competition (2004/2006), primo premio alla Princess Christina Competition (2005), primo premio al Gran Premio Internazionale in Francia (2006), primo premio al Premio Internazionale di Fisarmonica’ in Italy (2007).