Shopping Cart

Anibal Freire

Aníbal Freire è un musicista versatile e come Fisarmonicista vanta numerosi successi.

Molteplici sono le attestazioni tra cui: diploma generale di studi superiori di Musica ottenuto con il massimo dei voti sotto la guida del Prof. Vitorino Matono, diploma per l’insegnamento della fisarmonica, master con professoressa Elizabeth Moser, diploma per musica per Organo e Fisarmonica con il professor José Manuel Azkue e molti altri.

Per quanto riguarda la sua attività professionale, ricordiamo che Aníbal Freire è membro di diverse giurie di premi nazionali ed internazionali e organizza ogni anno la settimana Internazionale della Fisarmonica in Portogallo, con numerosi concerti, masterclasses e concorsi nazionali ed internazionali.

È fondatore e Presidente dell’Associazione della Fisarmonica de Portugal e dell’Orquestra Típica e Coral de Alcobaça.

Dall’inizio della sua brillante carriera di insegnamento cominciata nel 1990 ha fondato inoltre una sua propria scuola di musica (Serenata, Alcobaça Portugal) e in qualità di professore, insegna al Corso Superiore di Fisarmonica presso l’Università di Aveiro. Molto dei suoi studenti hanno vinto e continuano a vincere tra i più importanti Concorsi Nazionali e Internazionali di Fisarmonica.

È invitato regolarmente a dirigere masterclasses di fisarmonica in Portogallo e diversi paesi in Europa.

Come musicista ha vinto il primo posto all’Accordion National Trophy, all’Accordion World Trophy (1972 e 1974), all’International Certame (1979) e molti altri.

Aníbal Freire rappresenta la fisarmonica Pigini in Portogallo.