Bandonegro è un gruppo di Tango Orchestra. L’idea musicale unica, lo stile inconfondibile e la loro passione hanno portato questi giovani musicisti polacchi a conquistare i cuori di tutto il mondo.
Michał Główka alla Fisarmonica
Jakub Czechowicz al Violino
Marek Dolecki al Piano
Marcin Antkowiak al Contrabbasso
La loro avventura inizia all’età di 15 anni, vincendo il prestigioso festival di Castelfidardo PIF nella categoria Nuevo Tango. Un anno dopo registrano il loro album di debutto “Tango Nuevo by Astor Piazzolla” che ha sorpreso noti musicisti e critici.
Nel 2016, la band appare nella scena musicale polacca, mescolando al Tango elementi di jazz e rock portandoli a suonare con Edyta Górniak, Mieczysław Szcześniak, Andrzej Piaseczny, Maryla Rodowicz, Rafał Maserak e Anna Głogowska. Il maggio successivo iniziano il tour “Atmasferta Tour” girando tutta la Polonia.
Nel dicembre 2017 esce il nuovo album “Tanchestron”, che porta la band ad un’intensa attività concertistica in tutta Europa.
Si esibiscono nei principali festival internazionali di tango in Polonia, Germania, Italia, Francia, Danimarca, Svezia o Norvegia, collaborando con prestigiose star del tango tra cui Nelson Pino, Roberto Siri, Nito & Elba Garcia, Clarissa Aragone e Jonathan Saa-vedra, Los Totis, Juan Martin Carrara & Stefania Collina e Maria Ines Bogado e Rob-erto Zuccarino.
Da Gennaio a Febbraio 2019 suonano in un grande tour a Buenos Aires, fra i club più iconici dell’Argentina e nel famoso festival del Tango Salon, suscitando un grande successo da parte del pubblico.
Leggende del tango e argentini nativi esprimono tutta la loro ammirazione per la band:
“Energia senza precedenti e suono eccezionale. Ci sono solo quattro membri nella band ma è come se suonasse un’orchestra di 10 persone!” Nito Garcia (leggendaria danzatrice argentino)
“La loro musica muove cuori. Sono così felice di poterli ascoltare! ”Fernando Suarez Paz, leggendario violinista dell’Astor Piazzolla
SITO WEB