Edurne Arizu

Nata a Barcellona, Edurne Arizu si dedica fin da subito alle arte con il canto, la danza ed il teatro, per poi abbracciare il mondo della fisarmonica per il quale ha una propensione più personale.

Si trasferisce a Pamplona dove frequenta il Conservatorio Pablo Sarasate diplomandosi sotto la guida del professore Iturrioz Nekane.
Affascinata dall’etnomusicologia, segue successivamente una laurea in Musicologia presso l’Università Autonoma di Barcellona. Approfondisce questo tema andando tre mesi nella giungla amazzonica peruviana.

Studia armonia moderna e canto presso la prestigiosa scuola Taller de Musics di Barcellona.

Attualmente conduce diversi gruppi esibendosi come fisarmonicista, cantante e compositrice, tra cui “Chamber Orchestra of Granollers” e “Liceu’s Guitar Orchestra” come solista.

Edurne esplora anche altri settori, comunque correlati alla fisarmonica. Ad esempio il teatro grazie al quale ha l’onore di collaborare con Thomas Pandur nel 2009 (Madrid e Mérida). Con numerose tappe nella Spagna, ad agosto 2018 sarà in tour per la prima volta a Medellin con ‘Pasadas las 4’, nota compagnia teatrale di Navarra.

Edurne compone inoltre per il circo; crea una sound track per F.I.R.A, show nel quale partecipa come attrice e cantante esibendosi tra Spagna e Francia.

Vanta infine di numerose collaborazioni Internazionali: è invitata a partecipare al Festival Internazionale del Film e al “Contemporary dance Festival InColectiva” a Panama.

Con numerosi album registrati, sta attualmente esibendosi in giro per la Spagna, portando avanti anche il ruolo di insegnante alla Luthier School (musica classica) e Tallers de Musics (musica moderna) a Barcellona.

https://www.edurnearizu.com/
SITO WEB