TANGO FOR TWO

Tango For Two è iniziato per gioco all’interno della Royal Danish Academy of Music di Copenaghen, ma grazie alla forte sintonia fin da subito stabilita, è nato un grande desiderio di far conoscere questi due diversi mondi uniti assieme. Il pianoforte e la fisarmonica si uniscono per formare melodie coinvolgenti e colorate, completandosi a vicenda nel Tango. Il repertorio si snoda tra melodie di tango tradizionale e tango nuevo di Astor Piazzolla, passando cronologicamente da Oblivion a Liber Tango.

Arcangelo Pignatelli nato nel 2002 e cresciuto con l’amore per la fisarmonica, ha iniziato a studiare all’età di 6 anni sotto la guida del padre, il Maestro Angelo Pignatelli, poi con Mario Stefano Pietrodarchi, che ha seguito la sua crescita artistico-musicale al Conservatorio di Vibo Valentia.  Attualmente studia alla Royal Danish Academy of Music di Copenaghen con il professore di fisarmonica Geir Draugsvoll. Tra i principali primi premi vinti ricordiamo: Làszló Spezzaferri, Verona; Concorso Internazionale “Città di Pola”, Croazia; 3° Concorso Internazionale di Fisarmonica Città di Alcobaca, Portogallo; Ha tenuto concerti in tutta Italia e all’estero. (Danimarca, Irlanda, Portogallo, Croazia, Svizzera, Russia).

Dina Elena Draugsvoll suona il pianoforte dall’età di 3 anni. Metà danese e metà norvegese, attualmente studia alla Royal Danish  Academy of Music di Copenaghen con la professoressa Marianna Shirinyan. Nel corso degli anni Dina ha vinto numerosi primi premi e medaglie d’oro, sia in Danimarca che in diversi Paesi Europei, tra cui il Nordic Steinway Festival, il concorso per solisti Fjord Cadenzas e molti altri. Si è esibita in note occasioni in tutta Europa con l’orchestra, come musicista da camera e come solista. L’evento più recente è stato nel settembre 2022, quando è stata invitata ad esibirsi come solista con l’ensemble nella prestigiosa Elbphilharmonie di Amburgo.

Instagram:

https://www.instagram.com/arcangelopignatelli.ap/

https://www.instagram.com/dinadraugsvoll/

[email protected]