Shopping Cart

Incontriamo Davide Vendramin a Milano

Davide Vendramin ha studiato al Conservatorio di Milano, all’Università degli Studi di Torino e all’ Hochschule der Künste di Berna (Svizzera).

Si è esibito nell’ambito di importanti festival e in collaborazione con istituzioni musicali quali Stadt Tehater di Berna, Internationale Ferienkurse für Neue Musik di Darmstadt, Ferrara Musica, Festival di Lucerna, Auditorium di Milano, e molti altri.

Come solista ha suonato con l’Orchestra Sinfonica “G.Verdi” di Milano e Orchestra dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma eseguendo, in prima nazionale, lavori per fisarmonica e orchestra di Salvatore Sciarrino (Storie di altre storie) e Sofia Gubajdulina (Sotto il segno dello scorpione).

Ha collaborato inoltre, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, con l’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, con l’Orchestra Sinfonica “I Pomeriggi Musicali” di Milano, con l’Orchestra Filarmonica “Arturo Toscanini” di Parma, l’ Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, la Berner Symphonie Orchestre, la Mahler Chamber Orchestra e celebri direttori quali, Claudio Abbado, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Wayne Marshall, Ingo Metzmacher.

Ha registrato per Radio3 RAI e la Terza Rete Televisiva, per la Radio della Svizzera Italiana di Lugano, per la Télévision Suisse Romande di Ginevra e per la Bayrischer Rundfunk di Monaco di Baviera.Con l’Orchestra Sinfonica “G.Verdi” di Milano diretta da Giuseppe Grazioli ha partecipato all’incisione dell’integrale delle opere per orchestra di Nino Rota per DECCA.

Davide Vendramin insegna fisarmonica al Conservatorio di Vicenza e la sua carriera da concertista lo porterà in diverse città.

Scopriamo dove si esibirà!

-23 settembre, Auditorium di Milano, Dmitrij Šostakovič, Suite per orchestra di varietà n. 2, Orchestra Sinfonica “G. Verdi” di Milano, (Maxim Rysanov, Conductor)

-25 settembre, Auditorium di Milano, Dmitrij Šostakovi, Suite per orchestra di varietà n. 2, Orchestra Sinfonica “G. Verdi” di Milano,(Maxim Rysanov, Conductor)

– 30 settembre, Auditorium di Morbegno, Ensemble Bosso Concept, Works by: Bosso