Shopping Cart

News da Fanny Vicens

Nata a Perpignan, in Francia, nel 1987, Fanny Vicens ha studiato accuratamente sin da giovane la fisarmonica ed il pianoforte ed è su questi strumenti che ha costruito la sua carriera.  La sua bravura e il suo stile l’hanno aiutata ad essere la prima fisarmonicista a ricevere premi e stipendi dalla Fondation Banque Populaire di Parigi e da Yehudi Menuhin Live Music Now, in Stuttgart.

Attualmente, Fanny continua a contribuire allo sviluppo della musica per fisarmonica suonando brani in première e adattando musiche da camera o brani per fisarmonica dal periodo barocco, alla musica contemporanea.

Dopo essersi diplomata al conservatorio regionale di Perpignan, Fanny ha avuto modo di studiare con maestri come Yannick Ponzin, Marie-Christine Guichot e Dens Pascal. Fanny, dall’età d 16 anni, ha studiato all’università della Sorbona, ricevendo un meritatissimo diploma in musica.

Le performance di Fanny Vicens si susseguono in Francia, Germania, Svizzera e in svariati festival come il festival jeunes interprètes du boulou, festival international du Vilar, Academi of cronberg, Bechstein Centrum of Tubingen, Festival Donaueschingen Off, Rencontres Internationales of Digne Les Bains, Musicales de Bagatelle di Parigi.

La sua estate 2016 inizia con una tournée con tre shows con l’Orchestra di Canne, all’interno di un programma di concerto di Jean Françaix.

Presto si unirà all’ensemble Cairn in qualità di fisarmonicista, a partire dal settembre 2016. Si esibirà anche nella serie “Accordéon classique”: Quattro concerti e spettacoli attraverso la musica classica e quella antica.